Home » Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

I contratti sottoscritti con l’azienda Barcelona Top Tours SL (4Ever Lloret) saranno governati dalla Legge spagnola 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo consolidato cella Legge per la tutela dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari. La legge adegua al diritto nazionale la Direttiva comunitaria 2011/83 sui diritti dei consumatori.

 

1.- Informazioni sul diritto di recesso o cancellazione

Per esercitare il diritto di recesso, occorre informare l’azienda utilizzando le seguenti informazioni di contatto:

Barcelona Top Tours SL (4EVER LLORET)
Av. Diagonal, 449 (4º)
08036 – Barcelona (Spagna)
[email protected]
Tel.     + 34 602501693
Fax.     + 34 932428984

Dovrete comunicare la vostra decisione di recesso dal presente contratto tramite dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine, potete utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (non è obbligatorio).

Qualsiasi notifica di questo tipo entrerà in vigore dalla data di ricezione della medesima da parte di 4EVER LLORET.

Non si accettano richieste di cancellazione per telefono.

 

Condizioni climatiche

I tours si realizzano anche in caso di pioggia. Il mal tempo non è motivo di cancellazione di una visita.
Nel caso del Water World e Marineland Il cliente potrà utilizzare il biglietto durante tutta la stagione estiva dalla data in cui si ha comprato il biglietto.

 

Cause che sfuggono al nostro controllo

4EVER LLORET declina ogni responsabilità nei casi in cui sia necessario concludere in anticipo o cancellare un tour per cause che sfuggono al suo controllo, come ad esempio ritardo dei voli, problema con la crociera o chiusura non prevista dei luoghi turistici. Si consiglia, quindi, di un’assicurazione privata adeguata.

 

Casi speciali

Altre cancellazioni di forza maggiore potranno essere valutate insieme al cliente per arrivare ad un accordo. Verrà verificato il motivo per cui si richiede la cancellazione della visita.

 

2.- Spese di cancellazione dell’escursioni o eventi.

  • Per cancellazioni effettuate con oltre 15 giorni di anticipo rispetto alla data del tour, è previsto il rimborso di tutte le spese, tranne dei biglietti degli ingressi.
  • Per cancellazioni effettuate entro 15 giorni di anticipo rispetto alla data del tour, è previsto il rimborso di tutte le spese, tranne dei biglietti degli ingressi.
  • Per cancellazioni effettuate entro 7 giorni di anticipo rispetto alla data del tour, è previsto il rimborso del 50% sul prezzo totale di tutti i servizi cancellati (trasporto, guide, ecc.).
  • Per cancellazioni effettuate con meno di 48 ore rispetto all’inizio del tour, non è previsto nessun rimborso.
  • In caso di mancata presentazione da parte del cliente nel punto d’incontro (indicato nel voucher di prenotazione) nei 20 minuti successivi all’ora di inizio del tour, non si procederà a nessun rimborso. Nel caso in cui il cliente si presentasse al punto d’incontro o all’evento in stato di ebbrezza non potrà usufruire dell’evento o escursione né anche del rimborso corrispondente.

 

3.- Spese di cancellazione per i transfer dall’aeroporto

I clienti che prenotano un trasferimento dall’aeroporto devono contattarci il prima possibile in caso di ritardo o cancellazione del loro volo. Il mancato avviso verrà considerato una dichiarazione di non presentazione e non verrà rimborsata nessuna spesa.

 

4.- Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso per i contratti a distanza è escluso relativamente a:

  • I contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.
  • I servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.

 

5.- Perdita del diritto di recesso

Il consumatore perderà il proprio diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. Il servizio è stato completamente espletato con il previo consenso espresso del consumatore.
  2. Il consumatore accetta che il proprio diritto di recesso decade una volta espletato completamente l’oggetto del contratto da parte dell’imprenditore.

 

6.- Modulo di recesso tipo

– Destinatario:

Barcelona Top Tours SL (4EVER LLORET)
Av. Diagonal, 449 (4º)
08036 – Barcelona (Spagna)
[email protected]
Telef.  + 34 602501693
Fax.    + 34 932428984

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti servizi (*)
– Numero di prenotazione.
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

 

7.- Modalità di rimborso

Il rimborso verrà effettuato con accredito sulla carta di credito utilizzata al momento della prenotazione online (sul nostro sito web) o mediante bonifico bancario (se il cliente ha utilizzato questa modalità), salvo diversi accordi con il cliente. Saranno a carico del cliente le spese/commissioni richieste per il rimborso.

 

Don`t copy text!